AVVOCATO PER ESTRADIZIONE ITALIA SVIZZERA OPTIONS

Avvocato per estradizione Italia Svizzera Options

Avvocato per estradizione Italia Svizzera Options

Blog Article

Oggi ILA si avvale di un agguerrito workforce di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.

La procedura di estradizione tra l’Italia e gli Stati Uniti è un processo rigoroso che richiede tempo e attenzione ai dettagli. Ecco i passaggi chiave:

La richiesta di estradizione, con tutta la documentazione a sostegno della stessa, dovrà essere trasmessa attraverso le Autorità Centrali dei owing paesi le quali, nello specifico, avranno anche il compito di intavolare un dialogo tra le parti durante l’intero procedimento di estradizione e procedere all’invio della documentazione che può essere richiesta dalle Autorità Giudiziarie dei owing Stati.

Ed infatti, neppure una pronuncia favorevole in sede giurisdizionale vincola il Ministro alla estradizione, essendo in ultima analisi, una sua prerogativa la decisione se accoglierla oppure no.

La materia è complessa e le situazioni possono essere molto assorted tra loro, soprattutto se si considera che affrontando questa tematica si entra nel campo del diritto internazionale.

Questo processo è finalizzato a garantire che gli individui sospettati o condannati for each reati gravi siano consegnati in modo giusto e conforme alle leggi di entrambi i paesi.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Tra questi appare indispensabile richiamare il trattato sull’estradizione tra Italia e Cina; questo consta di 21 articoli e prevede l’impegno reciproco delle parti a consegnarsi persone ricercate, per dare corso advert un procedimento penale o for each consentire l’esecuzione di una condanna.

Un temperamento del principio generale della doppia incriminazione è previsto for every i reati di natura doganale, fiscale o finanziaria, for every i quali si procede all’estradizione anche se la parte richiesta non preveda la medesima configurazione penale di tali fattispecie.

In media un carcerato costa allo Stato italiano circa 137 euro al giorno e sebbene vengano riportate cifre molto alte è importante specificare che quella somma è comprensiva non solo dei costi delle spese personali del carcerato, ma anche del pagamento della polizia penitenziaria e delle altre spese necessarie for each il . ...

Il trattato estradizione Italia Emirati Arabi prevede espressamente l’esistenza di casi in cui l’estradizione dovrà obbligatoriamente essere negata, non potendo quindi essere disposta la consegna della persona ricercata.

Infine la richiesta di estradizione dovrà essere obbligatoriamente rifiutata nel caso in cui la persona richiesta corra il rischio di essere sottoposta a tortura, a trattamenti illegali, inumani o degradanti ovvero nel caso in cui possa essere applicata nei suoi confronti la pena di morte.

Nel caso in cui, invece, l’estradizione venga click here richiesta in relazione advertisement un reato in materia fiscale, non troverà applicazione il principio della doppia incriminazione, potendo essere disposta la consegna anche nel caso in cui la norma che disciplina la materia sia differente da uno stato all’altro.

Nel caso in cui tu sia sottoposto advert un procedimento di estradizione Italia Emirati Arabi è molto importante rivolgerti sin dal primo momento advert un avvocato che abbia specifica competenza in materia di estradizione ed in diritto internazionale, così che potrà esserti garantito sin dal primo momento il diritto di difesa nel procedimento di estradizione.

Report this page